21 Giugno 2022: Il tradizionale “passaggio delle consegne” tra il Presidente Federico Giordani e il Presidente entrante Renzo Marucco, serata di chiusura dell’anno di presidenza rotariana, si è svolto quest’anno presso il Ristorante “il Bric”, al Colle della Maddalena di Torino.

Al termine della cena il Presidente ha preso la parola per il suo discorso di fine mandato dove ha ripercorso le attività effettuate nell’anno ricordando i relatori, i temi trattati e i service effettuati dal club tra i quali la donazione di un’autovettura a supporto degli anziani del SEA, la fornitura di libri e altro materiale alla biblioteca di Apiro, il progetto YOP insieme al RC di Stoccarda (seguito per noi da Davide Magnaguagno).
Sono state inoltre ricordate le due serate dedicate a un approfondimento sulle vicende ucraine con il Console Onorario in Piemonte, Dott. Arrigotti, e con il Generale Chiapperini.
Federico Giordani ha ringraziato i componenti del Consiglio Direttivo e ha ricordato come fare il Presidente sia un’esperienza unica e appagante, che consente di conoscere meglio i soci, il Distretto e i Presidenti degli altri Club. Importantissimo è anche il supporto e il consiglio ricevuto dai past President del Torino Dora.
Successivamente Federico Giordani ha premiato con una “Paul Harris Fellow” Nicola Bruno, per il ruolo svolto nel citato apprezzatissimo service di Apiro e Alberto Diana, efficiente Prefetto in un anno comunque non semplice dal punto di vista dell’organizzazione delle serate.
Il Vice Presidente Roberto Novarino, accompagnato da un caloroso applauso di tutti i presenti, ha poi conferito a Giordani una “Paul Harris Fellow” per la determinazione ed entusiasmo con cui ha svolto il proprio mandato, riannodando con successo i rapporti tra i soci che inevitabilmente si erano un po’ persi dopo due lunghi anni di pandemia in cui l’80% delle riunioni si è tenuto in modo virtuale.
La cerimonia è proseguita con il rituale scambio del Collare tra Presidente uscente e Presidente entrante.
A nome di tutti i soci del club vanno i nostri ringraziamenti a Federico Giordani e i migliori auguri a Renzo Marucco per il suo anno di presidenza appena cominciato.