Service anno sociale 2019 / 2020: Presidente R. Marucco

Service con i club gemellati

Finanziamento alla fondazione Sabab Lou per la costruzione di una scuola professionale in Gambia (www.sabab-lou.de)

District Grant con gruppo 7 - NICO (Ospedale San Luigi – Orbassano)
Il Prof. Luca Bonfanti, del Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi, è stato nostro ospite in una serata “virtuale” organizzata per ufficializzare il versamento dei fondi, per la borsa di studio a favore di un giovane ricercatore impegnato nel progetto Neuroni Alternativi, donati attraverso il District Grant promosso dal nostro club al quale hanno partecipato anche i RC Torino Contemporanea, Torino Europea, Torino Lagrange e Torino Superga, per un importo totale di 7.100 €.

District Grant con Gruppo Rotary Torino Lagrange

Emergenza Covid19
Il nostro Club Rotary Torino Dora aderisce alla raccolta fondi del Distretto 2031 per l'Emergenza COVID19 con la somma totale di 22.750 Euro con due versamenti di 5.000,00 Euro e 17.750 Euro.

Service con Club gemellato di Stoccarda (D) a favore delle opere salesiane di Valdocco (Torino)
In occasione del 45° Anniversario del R.C. Torino Dora, RC Stoccarda dona 6.000 euro per Torino. Al fine di dimostrare la sua amicizia e vicinanza, il club gemellato di Soccarda ha promosso, insieme al RC Torino Dora, una donazione per la Caritas di Valdoccoper aiutare le famiglie bisognose.

Pranzo Anziani SEA.
Pranzo di Natale per gli anziani del SEA (Associazione per il Servizio Emergenza Anziani). Oltre alla parte economica (pranzo per anziani e volontari), l’obiettivo è far loro compagnia per qualche ora attraverso un pranzo erogato presso l’Istituto Alberghiero Beccari e preparato e servito dagli studenti.

Service Istituzionali:
- Rotary Foundation