Service anno sociale 2018 / 2019: Presidente P. Ribetto

Un dentista per Amico

Grazie anche alla sovvenzione distrettuale, un district grant, che il nostro club sta realizzando, legato all’acquisto di un riunito necessario per poter svolgere delle cure odontoiatriche c/o la Dental School della Citta della Salute destinate ai bambini diversamente abili. L’apparecchiatura che stanno utilizzando non è più funzionante e questo comporta difficoltà e ritardi nelle cure.

Combattere lo spreco alimentare
Il Distretto ha proposto un service legato allo spreco alimentare consistente nel fare formazione ai bambini che frequentano la quarta e quinta elementare. E’ stato chiesto al comune di Grugliasco di inserire nel POF (Piano dell’Offerta Formativa) questo tipo di attività e, se qualche istituto aderirà al progetto, sarà cura del Presidente, con l’aiuto dei soci volontari, organizzare gli incontri nelle scuole.

Concerto di Natale a Palazzo Lascaris

In collaborazione con la Regione Piemonte. Service in favore dell'Associazione Almaterra, Centro Interculturale delle Donne Alma Mater per la realizzazione di spazi di comunicazione interculturale. Il concerto si terrà a Palazzo Lascaris il 16/12.

Pranzo Anziani SEA.
Pranzo di Natale per gli anziani del SEA. Oltre alla parte economica (pranzo per anziani e volontari), l’obiettivo è far loro compagnia per qualche ora. Secondo fine è educativo: il pranzo si terrà il 19/12 presso l’Istituto Alberghiero Beccari e sarà preparato e servito dagli studenti.

Service Istituzionali:
- Rotary Foundation