Service anno sociale 2017 / 2018: Presidente V. Buffo

Biblioteca per i bambini di Apiro (MC)

Presso il Comune di Apiro si è tenuta l’inaugurazione della sala adibita al progetto Nati per Leggere al quale abbiamo contribuito con l’acquisto degli arredi per la biblioteca per bambini. Hanno partecipato i nostri soci Luigi Boschetti, Paolo Ribetto e Signora, Nicola Bruno e Signora. L’entusiasmo di coloro che hanno lavorato a questo progetto a partire dal Sindaco e a tutte le educatrici era davvero coinvolgente, osservare i bambini che entravano per primi con lo stupore negli occhi è stata una sensazione davvero bella ed appagante.

Pranzo Anziani SEA.
Pranzo di Natale per gli anziani del SEA. Oltre alla parte economica (pranzo per anziani e volontari), l’obiettivo è far loro compagnia per qualche ora. Secondo fine è educativo: il pranzo si è tenuto il 13/12 presso l’Istituto Alberghiero Beccari e sarà preparato e servito dagli studenti.

Concerto di Natale a Palazzo Lascaris
Il concerto si è tenuto a Palazzo Lascaris il 15/12. In collaborazione con la Regione Piemonte. Il ricavato della serata è andato in favore dell’Associazione Dare Voce al Silenzio Onlus, associazione per la tutela dei minori e delle donne vittime di violenza, abusi e maltrattamenti di 5 qualsiasi genere, intra ed extra familiari.

Tombola di beneficienza
Tombola di beneficenza organizzata dal nostro club con il ricavato devoluto all’associazione A.L.I.Ce. Italia Onlus (Associazione per la lotta all’Ictus Cerebrale in Italia).

Temi Europei
Il progetto “Temi Europei” nato in collaborazione con il club gemellato RC Stoccarda ha come scopo provare a capire, attraverso la discussione tra esponenti di due Paesi rilevanti dell’Unione Europea, le ragioni che stanno ostacolando il processo di integrazione europea e cercare di trovare possibili soluzioni. Il progetto consta di più fasi condivise tra i club Gemellati stranieri del Torino Dora.

Service Istituzionali:
- Rotary Foundation