6 Giugno 2022: Insieme ai Rotary Club del Gruppo 7 è stato finalizzato un District Grant, promosso dal RC Torino Europea, con la consegna alla Croce Giallo Azzurra di Torino di un pulmino Vito Mercedes.

La P.A. Croce Giallo Azzurra di Torino ONLUS è un’Associazione di Volontariato che opera da oltre 25 anni sul territorio Nazionale e Internazionale fornendo servizi di primo soccorso, servizi socio - assistenziali e di protezione civile rivolti alla popolazione, di recente anche quella ucraina.
Nasce nel 1992 dall’intenzione di alcuni cittadini di varia estrazione, provenienti anche da altre realtà di volontariato, i quali decidono di unire le loro esperienze, le loro forze e le loro volontà a beneficio degli altri cittadini impegnandosi particolarmente nella realizzazione di attività di prevenzione ed assistenza alla salute pubblica.
Alla cerimonia di consegna del pulmino presso la sede della Croce Giallo Azzurra di Torino hanno preso parte i Presidenti e vari esponenti dei Club contributori del service, oltre al Governatore Luigi Viana che ha lodato l’iniziativa a supporto di un’organizzazione attivamente impegnata nell’aiuto “degli altri”.
Il Presidente della Croce Azzurra di Torino Santo Bellantone ha ringraziato il Club per la preziosa donazione, ricordando le varie iniziative nelle quali l’organizzazione è impegnata, avvalendosi anche di prestigiose professionalità come quella del Prof. Abruzzese, già primario di Cardiochirurgia infantile all’ospedale Regina Margherita di Torino, presente alla cerimonia. La serata si è poi piacevolmente conclusa presso la Locanda Botticelli.