14 Novembre 2023: Presso la nostra sede del Circolo abbiamo festeggiato i 48 anni di vita del Club, che ha ricevuto il riconoscimento dal Rotary International in data 30 ottobre 1975.

Abbiamo avuto il piacere di vedere un video molto suggestivo sulle origini del club, realizzato da Moreno Filipetto e che ha visto come protagonisti i nostri due soci fondatori, Renzo Marucco e Willy Reverdito, insieme a Mario Boschetti formidabile memoria storica.
I 27 soci fondatori del costituendo RC Alpignano, sotto la guida di Paolo Spanocchi, si sono riuniti per la prima volta a Torino in data 20 maggio 1975, modificando nel tempo nome e territorialità sino ad assumere nel 1984 l’attuale denominazione di RC Torino Dora. Renzo e Willy ci hanno raccontato le prime attività del club e i principali service intrapresi negli anni, mentre Mario ci ha parlato dei rapporti con i cinque club contatto, iniziati nel 1996, e con il Rotaract.
Al termine del video tutti i soci presenti, visibilmente emozionati, si sono alzati in piedi per tributare a Renzo, Willy e Mario un caloroso applauso. Nel corso della serata il Presidente ha “spillato” il nuovo socio Fabrizio Montemagno, accogliendolo formalmente nella compagine del Club, mentre Rosario Testagrossa ci ha intrattenuto sulle caratteristiche astrologiche del club tenuto conto della data di fondazione.