8 Marzo 2022: Presso il teatro Alfieri di Torino, dopo un piacevole apericena presso il bar Norman, abbiamo potuto assistere alla prima torinese dello spettacolo “Casanova Opera Pop”.
Lo spettacolo “Casanova Opera Pop”, scritto e diretto da Red Canzian, storico musicista, compositore e cantante di successo con i Pooh, qui alla sua prima opera
teatrale solista, è ambientato nella città lagunare.

Per i 1600 anni di Venezia l’artista compie un vero atto d’amore verso la città e verso uno dei suoi personaggi simbolo, Giacomo Casanova. Lo spettacolo prende spunto dal best seller di Matteo Strukul, “Casanova - La sonata dei cuori infranti”, romanzo di ambientazione storica tradotto in oltre 10 lingue, che ha acceso la scintilla in Red Canzian ispirandolo a comporre 2 ore di musica per 35 brani inediti, dei quali 29 cantati e 6 esclusivamente musicali.
Abbiamo potuto apprezzare un maestoso spettacolo di teatro musicale, che ha visto in palcoscenico 21 performer fra cantanti-attori e ballerini-acrobati, 120 costumi, scenografie e scelte stilistiche innovative, con oltre 30 cambi scena. Un particolare ringraziamento al nostro socio Renzo Marucco per l’organizzazione della riuscitissima serata teatrale.