7-10 Dicembre 2023: Una nutrita rappresentanza del Club ha partecipato al consueto incontro autunnale dei club contatto, tenutosi quest’anno a Lione.
L’evento, che ha visto la partecipazione di oltre 200 persone in rappresentanza dei sei club gemellati, ha consentito di consolidare ulteriormente i rapporti di amicizia e collaborazione prevedendo non solo simpatici momenti conviviali e turistici, ma anche una riunione operativa dedicata all’aggiornamento sui service in comune e a un’anticipazione in merito agli incontri dei club contatto del prossimo anno organizzati dal Club di Edimburgo.
L’incontro si è tenuto eccezionalmente in dicembre in coincidenza con la Fête des Lumières e soprattutto con le celebrazioni dei 100 anni dalla fondazione del Rotary Club Lione. Alla serata celebrativa della ricorrenza (giovedì 7 dicembre) sono stati coinvolti tutti i RC di Lione e anche la cittadinanza, rappresentando un vero e proprio momento di promozione dei valori e delle linee di azione del Rotary.
In questa occasione Luigi Boschetti ha illustrato la storia dei club contatto e le principali attività svolte. Nel suo discorso alla cena di gala (sabato 9 dicembre) il Presidente Aruta ha portato il saluto del Torino Dora, ringraziando gli amici di Lione per l’ottima macchina organizzativa posta in essere. All’incontro di Lione ha partecipato anche Alain Van de Poel, consigliere del Rotary International.
Cena di Gala dei Club contatto e 100 anni del Lione…