2 Luglio 2024: Serata dedicata al discorso programmatico del nostro nuovo Presidente per l’anno rotariano 2024/2025, Marco Coraglia.
Nel suo discorso Marco Coraglia ha sottolineato che uno degli obiettivi principali del suo mandato sarà quello di coinvolgere maggiormente i soci nella vita del club, tenendoli informati e aggiornati sulle scelte del direttivo. Il tema centrale del prossimo anno rotariano sarà la condivisione dei programmi e delle serate con il R.C. Torino Ovest, in vista della possibile fusione tra i nostri club, mantenendo comunque per quest’anno una chiara identità sia dirigenziale che amministrativa.
L’unione tra il Torino Dora e il Torino Ovest rappresenta una grande opportunità di crescita e sviluppo per entrambi i club; l’unione delle risorse umane e finanziarie ci permetterà di ambire a progetti più importanti e di avere un impatto maggiore nella nostra comunità. Inoltre potremo beneficiare di una più ampia gamma di professionalità ed esperienze, aumentando anche il nostro network di contatti e, di conseguenza, incrementando le opportunità di partnership e collaborazione tra noi soci.
Il tutto sarà gestito nella massima trasparenza e inclusività, permettendo a ogni socio di esprimere le proprie opinioni e di fornire il proprio contributo alla costruzione di un club più forte e unito.

Il Presidente ha dichiarato che saranno confermati i service che, ormai da anni, sono tradizionali nell’attività del nostro club: il pranzo di Natale con gli anziani del SEA, la messa a commemorazione dei soci defunti, il service con i club gemellati e il premio Bruno Caccia.
Inoltre, il nostro club parteciperà a un service comune con i R.C. Torino Ovest e Torino Nord Ovest e i Rotaract Torino Dora Mole Antonelliana e Torino Nord Ovest. Lo scopo di tale service, che andrà a beneficio degli anziani assistiti dal SEA, sarà quello di creare un fondo comune da utilizzare per pagare le visite specialistiche che il servizio sanitario nazionale non è in grado di erogare in tempi ragionevoli e aiutare nel pagamento delle utenze domestiche di anziani particolarmente bisognosi.

Il discorso del Presidente è terminato con un ringraziamento al Consiglio Direttivo che fin da subito si è messo a disposizione per supportare il Presidente nelle sue funzioni, alla signora Paola Sola per l'impagabile aiuto che offre da anni a tutti i Presidenti, e a tutti i soci in generale per la fiducia accordatagli. Al termine del discorso, tutta l’assemblea si è alzata in piedi, dedicando un caloroso applauso di incoraggiamento e di augurio al Presidente per il suo anno di mandato.
Dopo la cena, sono stati discussi e approvati all’unanimità il bilancio consuntivo, illustrato dal socio Paolo Ribetto, e il bilancio preventivo, illustrato dal socio Alessandro Costelli.